Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake sarà "diviso in più parti"

AGGIORNAMENTO: Square Enix aggiunge qualche dettaglio.

Aggiornamento, ore 10.50: In un'intervista tradotta da Gematsu, Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura hanno parlato di questa decisione.

Gli sviluppatori avrebbero scelto il formato episodico per evitare di tagliare contenuti, ma anche per creare nuovi contenuti.

"L'idea che un remake di Final Fantasy 7 non sarebbe potuto essere contenuto in una singola uscita c'era già dall'inizio", ha affermato il producer Yoshinori Kitase. "Non possiamo ancora pubblicare informazioni su queste parti multiple, ma questo avverrà nei prossimi annunci".

"Se avessimo scelto un'unica uscita, alcune parti del gioco sarebbero state semplificate", ha aggiunto Nomura.

Kitase ha concluso: "come potete vedere nel trailer, abbiamo mostrato i Settori 1 ed 8 [di Midgar, ndr], ma già solo in queste aree c'è molta densità. Quando ricostruisci la versione originale del gioco in quella qualità, non è possibile far entrare tutto in una singola uscita".

Articolo originale: Square Enix ha diffuso un comunicato stampa relativo al video di Final Fantasy VII Remake presentato al Playstation Experience.

Stando a VG247, il comunicato stampa afferma che "Final Fantasy VII Remake sarà una serie divisa in più parti, ed ogni parte sarà un'esperienza unica".

Sembra quindi che il remake adotterà un formato ad episodi, ma per ora non abbiamo altri dettagli. Non sappiamo ancora se Final Fantasy VII Remake sia effettivamente il nome ufficiale del titolo, né quanti episodi ci saranno.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti