Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Michael Patcher: Xbox One non riuscirà mai a pareggiare le vendite con PS4

L'analista è categorico.

PlayStation 4 ha recentemente superato le 30 milioni di unità vendute nel mercato globale. Come se ciò non bastasse, Sony ha appena fatto sapere che il Black Friday appena trascorso è stato il più proficuo di sempre per quanto riguarda il marchio PlayStation e l'azienda si ritiene fiduciosa di mettere in discussione lo storico primato di vendite detenuto da PlayStation 2. Anche Xbox One ha venduto bene la scorsa settimana in USA, ma i risultati appaiono su due livelli differenti.

A ruota seguono le dichiarazioni del noto analista di mercato Michael Patcher, che ritiene che la battaglia a suon di vendite per questa generazione sia già conclusa e che Microsoft non riuscirà a recuperare il margine di 15 milioni di unità in più che la distaccano da PS4.

"Non c'è niente che Microsoft possa fare per raggiungere Sony. Se nel mercato statunitense Microsoft ha ancora poche speranze di successo, nel mercato globale, la nuova console dell'azienda è totalmente spacciata. In questa generazione, Sony ha cercato subito di accaparrarsi gli utenti Microsoft della scorsa generazione, proponendo giochi e contenuti adatti a loro."

Patcher corregge poi un po' il tiro affermando: "Per Microsoft, Xbox One rappresenta una console di successo, almeno finché continuerà a creare un profitto così come sta facendo in questo momento."

Cosa ne pensate di queste lapidarie dichiarazioni di Patcher alla luce anche dei risultati di vendita del Black Friday?

Fonte: Tomshw