Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I titoli PS2 emulati su PS4 girano peggio sulle console europee

Emergono problemi di stuttering.

Se vi siete estasiati in seguito alle recenti notizie riguardanti l'emulazione dei titoli PS2 su PS4, frenate il vostro entusiasmo.

Finora infatti sono stati analizzati dei campioni NTSC per console nordamericane e tutto sembrava fantastico. Pare, però, che non si possa dire lo stesso per i titoli emulati su console PAL.

Il Digital Foundry ha riscontrato alcuni problemi di stuttering nella versione europea per PS4 di GTA: San Andreas. C'è una sostanziale differenza generalmente tra i titoli PAL ed NTSC per PS2: i primi girano a 25 fps ed i secondi a 30fps. Questi problemi non erano emersi nella prima analisi eseguita sui titoli NTSC.

Ora, pare che le versioni dei titoli per PS2 siano state riempite con dei frame (blending) in modo da raggiungere un frame rate di 30 fps, cosa che causerebbe un fastidioso problema di stuttering, come potete vedere nel video che segue.

Guarda su YouTube

Appare chiaro che la versione NTSC gira fluida e senza cali di frame rate o stuttering, problemi invece che sono visibili nella versione PAL.

Se siete impazienti di acquistare i titoli PS2 sulla vostra PS4 forse potreste considerare l'eventualità di farlo da PSN americano.

Fonte: Destructoid