Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog: le difficoltà nello sviluppo di Uncharted 4 e la voglia di lavorare a nuovi progetti

Ecco perché la software house potrebbe abbandonare la serie.

Uncharted 4: A Thief's End è uno dei titoli più attesi del 2016 non solo perché si tratta di una nuova esclusiva PS4 sviluppata da un team di qualità come Naughty Dog ma anche perché potrebbe rappresentare la fine della serie o più semplicemente l'ultimo capitolo sviluppato dalla software house.

Il lead game designer, Robert Cogburn, ha spiegato a Kotaku le motivazioni dietro a questa possibilità.

"Questo sarà il nostro quarto Uncharted. Questi giochi sono difficili da creare. Soprattutto con un personaggio che come Nathan Drake vive in un mondo piuttosto solido, è una sfida considerare quanto sia possibile espandere l'universo del franchise.

"Ci sono i problemi di dover rispondere alla stessa domanda più e più volte all'interno di uno stesso franchise. Questa sarà la quarta volta in cui risponderemo a domande come: 'come rendiamo visibili gli appigli? Cosa facciamo per soppesare l'esperienza di combattimento? Quali sono i puzzle interessanti che possono essere inseriti nella narrazione?' Le risposte non devono essere necessariamente le stesse in ogni capitolo ma come studio ci stiamo stancando di rispondere sempre agli stessi quesiti. Sarà divertente seguire idee davero nuove in una nuova serie."

C'è voglia, quindi, di cambiamento negli studi di Naughty Dog. Cosa pensate delle parole di Cogburn?