Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars 1313: il progetto potrebbe diventare realtà

LucasFilm sta visionando il materiale del gioco dedicato a Boba Fett.

L'acquisizione da parte di Disney di LucasFilm e LucasArts è stata una brutta notizia per moltissimi videogiocatori. LucasArts era, infatti, al lavoro su un progetto particolarmente ambizioso come Star Wars 1313 e la decisione di sospendere lo sviluppo di questo titolo ha fatto storcere il naso a moltissimi fan del franchise.

Star Wars 1313 era, infatti, riuscito a convincere buona parte del pubblico e della critica grazie a un gameplay da action/tps e ad alcuni elementi riconducibili a una serie molto apprezzata come Uncharted. La notizia, trapelata successivamente, che il gioco si sarebbe concentrato su Boba Fett ha ulteriormente alimentato il malcontento di milioni di persone ma a quanto pare ci sarebbe ancora speranza per questo progetto.

Il boss di LucasFilm, Kathleen Kennedy sta, infatti, visionando del materiale riguardante una serie TV dedicata a Star Wars e proprio Star Wars 1313 per capire se ci sia la possibilità di continuare lo sviluppo.

"Il nostro atteggiamento è quello di persone che non vogliono buttare via nulla," ha spiegato la Kennedy a Slashfilm. "Si tratta di puro oro. E stiamo spendendo molto tempo per analizzarli attentamente, e potremmo sviluppare ulteriormente quel materiale. Sicuramente lo vogliamo fare."

Star Wars 1313, quindi, potrebbe effettivamente ritornare ad essere un progetto in fase di sviluppo. Cosa pensate di questa possibilità?