Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake: per gli sviluppatori è impossibile riprodurre il gioco nei dettagli in un unico prodotto

"Sarebbe stata una versione condensata".

In questi giorni ha fatto molto discutere la decisione di Square Enix di pubblicare Final Fantasy VII Remake ad episodi.

Gli sviluppatori hanno quindi prontamente risposto alle polemiche dicendo che per loro sarebbe stato impossibile riprodurre da zero tutti i dettagliati contenuti di Final Fantasy VII all'interno di un unico prodotto.

"Una cosa che abbiamo voluto mettere in chiaro durante questo fine settimana per accompagnare il nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake è stata la scala del progetto. Volevamo raccontarvelo adesso e non nel futuro in modo che possiate condividere la nostra visione su ciò che vogliamo produrre".

"La ragione più grande del perché fino ad ora non abbiamo fatto un remake è che si tratta di un progetto massivo ricostruire da zero Final Fantasy VII con l'attuale tecnologia. Produrre un remake in altra definizione appropriato di Final Fantasy VII che mantenesse le stesse sensazioni di densità dell'originale avrebbe creato un volume di contenuti tale da essere impossibile da mettere in un unico progetto".

"Abbiamo visto i commenti di tutti e le reazioni alle notizie riguardo la natura episodica di Final Fantasy VII Remake e molti hanno supposto correttamente riguardo la ragione per cui abbiamo preso questa decisione. Se avessimo provato ad inserire tutto dell'originale in un unico remake avremmo dovuto tagliare diverse parti e creare una versione condensata di Final Fantasy VII. Sapevamo che nessuno di voi avrebbe voluto questo".

E voi cosa ne pensate alla luce di queste dichiarazioni?

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti