Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il primo titolo di Kojima creato dal nuovo studio arriverà anche su PC

L'esclusiva PS4 è relativa al mercato console.

Sony Computer Entertainment ha discusso ulteriormente sui termini della partnership con il nuovo studio indipendente di Kojima e su alcuni dettagli del progetto in esclusiva PS4.

In un comunicato stampa Andrew House, presidente di SCE, ha dichiarato: "Hideo Kojima fa parte della storia dei videogiochi e siamo felicissimi che abbia scelto di dar vita al suo nuovo progetto con PlayStation. Non vediamo l'ora di accoglierlo nella nostra grande famiglia."

Kojima si è mostrato anch'egli entusiasta: "Mi imbarcherò in questa nuova sfida creando il mio studio indipendente e sono elettrizzato all'idea di intraprendere questa avventura con PlayStation, con cui ho collaborato da diversi anni...non vedo l'ora di pubblicare su PlayStation un gioco che diventerà un coinvolgente franchise."

In una sessione di Q&A tenuta da Sony è stato rivelato che SCE non sta investendo su Kojima Productions e che il gioco in questione, ancora senza un nome, "è destinato a sbarcare su PC" dopo la sua release su PS4.

La lunghezza dell'esclusività temporale su PS4 non è ancora stata discussa, ma l'affermazione indica che il gioco non uscirà su Xbox One, rimarrà esclusiva console PS4.

Appare chiaro dalla sessione di Q&A, inoltre, che il nuovo gioco non sarà legato né al franchise Metal Gear, né a quello di Silent Hill, in quanto entrambi rappresentano proprietà intellettuali di Konami.

Per quanto riguarda l'argomento Konami, Sony ha dichiarato che "rimarrà uno dei più importanti publisher per PlayStation e che le relazioni con essa non muteranno."

Siete rincuorati dal fatto che il nuovo gioco di Kojima sarà pubblicato anche su PC?

Fonte: Gamestop

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti