Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo progetto di Hideo Kojima includerà i mech

Confermata la partecipazione di Ken Imaizumi e Yoji Shinkawa.

In un'intervista riportata da Eurogamer.net, Hideo Kojima ha parlato del suo nuovo progetto.

Proprio ieri era arrivata la notizia dell'uscita da Konami di due figure molto vicine a Kojima, ed ora il celebre game designer ha confermato che Ken-ichiro Imaizumi sarà coinvolto nella creazione del nuovo progetto.

Anche l'artista Yoji Shinkawa, altra storica presenza della serie Metal Gear, sarà presente.

Nell'intervista, Kojima ha dichiarato: "ci concentreremo sui contenuti digitali, quindi potranno esserci film, animazioni, qualsiasi cosa. Ma la gente si aspetta giochi da me prima di tutto. Una volta che avremo una IP stabilita nei giochi, allora penseremo a film e video".

Shinkawa ha confermato che si occuperà della direzione artistica del progetto, inclusi "personaggi, concept per gli sfondi e per i mech", andando quindi a svelare un dettaglio sul tema del titolo.

Hideo Kojima ha inoltre accennato alla possibilità di una nuova collaborazione con il regista Guillermo del Toro, dopo la cancellazione di Silent Hills. "Avremo più agilità, saremo in grado di fare cose più audaci, mantenendo la qualità che abbiamo avuto finora e allo stesso tempo esplorando nuove aree".

Il game designer ha concluso rassicurando i fan: "Continuerò a creare giochi fino al giorno della mia morte. State sicuri che creerò più giochi, qualcosa di più divertente, qualcosa di mai visto prima, e sarebbe fantastico poter contare sul supporto dei miei fan".

Imaizumi, Kojima e Shinkawa.