Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima spiega perché ha deciso di collaborare con Sony

"Credo che sia l'ambiente di cui ho bisogno in questo momento".

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del futuro di Hideo Kojima, della sua nuova software house, e della collaborazione con Sony per un titolo che sarà un'esclusiva temporale per PS4 (il gioco arriverà poi su PC).

La domanda dopo il video in cui il CEO di SCE, Andrew House, annuncia la collaborazione con Kojima Productions sorge spontanea: perché Kojima ha scelto proprio Sony? Il creatore di Metal Gear ha spiegato che al momento quello proposto dalla compagnia nipponica è l'ambiente di cui ha bisogno.

"Grazie a Sony sono riuscito a fare il salto nel mercato globale. Sono passati più di dieci anni da allora e il rapporto lavorativo con Sony e con le persone che ci lavorano è molto buono. Chi lavora in questa compagnia è sempre stato amichevole nei miei confronti e lavoro bene con loro. Ho ricevuto molte offerte da compagnie diverse ma con Sony sono arrivato al punto di conoscere queste persone, di conoscerle molto bene. Sento che questo è un ambiente in cui sarò in grado di creare ed essere a mio agio e credo che sia l'ambiente di cui ho bisogno in questo momento".

Kojima ha spiegato con queste parole la propria decisione. Cosa ne pensate? Sapevate che il nuovo progetto includerà i mech?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti