Super Mario Maker conta ormai un numero spropositato di livelli, e riuscire a scovare quello che fa per noi sta diventando sempre più difficile. A tal proposito, Nintendo ha annunciato che a partire dal 22 dicembre 2015 sarà lanciato Super Mario Maker Bookmark, insieme ad un aggiornamento che porterà alcune novità anche per l'editor dei livelli.

I giocatori potranno accedere a Super Mario Maker Bookmark dal proprio computer, tablet o smartphone per visualizzare i livelli raccomandati e trovare la sfida più adatta ai propri gusti e capacità filtrando tutti i livelli disponibili per difficoltà, tema di gioco, stile del livello e molto altro. Si potrà inoltre effettuare una ricerca attraverso alcuni tag che renderanno più semplice selezionare i livelli nelle rispettive categorie di appartenenza. I livelli preferiti, oltretutto, potranno essere aggiunti come Segnalibri per un accesso istantaneo nel gioco.

Tutte queste opzioni sono accessibili anche su Wii U tramite la sezione "Livelli dal Mondo" in Super Mario Maker, permettendo ai giocatori di trovare un livello e premere il pulsante Gioca subito per entrare subito nel gioco. Dopo il lancio del portale il 22 dicembre, verrà aggiunto un collegamento a Super Mario Maker Bookmark nel sito web di Super Mario Maker.

Inoltre, l'aggiornamento in arrivo il 22 dicembre porterà queste novità all'editor dei livelli:

  • Auto Clown Koopa di fuoco: perfetto per creare livelli in stile sparatutto, questo veicolo vulcanico è in grado di sparare palle di fuoco e colpi così potenti da distruggere perfino i Blocchi;
  • Porte teletrasporto P: a differenza delle normali Porte teletrasporto, sono visibili solo quando è attivo un Interruttore P - ideali per creare diabolici livelli stile Casa Infestata;
  • Ruota di gomma: questo oggetto rimbalzante a forma di ciambella farà schizzare via Mario quando lo tocca;
  • Altre aggiunte: Super Mario Maker Bookmark sarà accessibile da Livelli dal Mondo, mentre ora sulla pagina con le informazioni sul livello apparirà il miglior tempo di completamento e il nome del primo giocatore a superare quel particolare livello.

In calce trovate un trailer che introduce le novità in arrivo per Super Mario Maker, e ancora più sotto potete dare uno sguardo a un'infografica che soddisfa alcune curiosità riguardanti il gioco.

Fonte: VG247.it

1

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.