Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog: il multiplayer di Uncharted 4 è stato condizionato da quello di The Last of Us

Gli sviluppatori vogliono facilitare il gioco di squadra.

Con Neil Druckmann e Bruce Straley alle redini del progetto è ovviamente lecito aspettarsi che Uncharted 4: A Thief's End possa guardare a The Last of Us come fonte di ispirazione per certe meccaniche di gioco.

Il lead multiplayer designer, Robert Cogburn, ha, infatti, rivelato che The Last of Us ha avuto un ruolo molto importante nella creazione della modalità competitiva del nuovo capitolo delle avventure di Nathan Drake.

"Volevamo facilitare il gioco di squadra. In Uncharted 2 e Uncharted 3 uno degli ostacoli più grandi era rappresentato dal fatto che il lavoro di squadra fosse possibile ma incredibilmente difficile da facilitare. Ciò che abbiamo cercato di fare con sistemi come gli strumenti mistici e i compagni è che quando ti unisci a un team e inizi a combinare questi elementi ottieni molta sinergia."

Cogburn sottolinea che la software house continuerà comunque ad ascoltare il feedback degli utenti e che l'opinione sugli strumenti mistici è ora piuttosto positiva mentre i compagni non convincono a pieno alcuni giocatori e di conseguenze c'è ancora del lavoro da svolgere su questa particolare feature.

Fonte: Gamespot

Guarda su YouTube