Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Banjo-Kazooie era nato come un RPG 2D

Alla scoperta di Dream.

Banjo-Kazooie è un'IP che probabilmente non rivedremo sulle console per ancora diversi anni e in attesa di scoprirne il futuro, Rare ha deciso di svelarci le origine di questi due particolari personaggi.

In un nuovo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale della software house, gli sviluppatori parlano di Dream, il progetto da cui è poi nata l'idea di sviluppare Banjo-Kazooie. Il titolo in questione ha subito diversi rimaneggiamenti ed è passato dall'essere un RPG fantasy a un titolo decisamente più serio e a tema piratesco.

Successivamente il team ha pensato di tornare a un titolo dai toni più leggeri e scanzonati introducendo un animale antropomorfo. All'inizio si era pensato a un coniglio, ma successivamente è arrivata l'idea di un orso avventuriero (ecco perché ha uno zaino) e della sua amica Kazooie.

Il video in calce all'articolo è molto interessante e vale la pena dargli un'occhiata per scoprire come in pochi anni un progetto si sia trasformato in qualcosa di completamente diverso.

Fonte: Eurogamer.net

Cover image for YouTube videoRare Revealed: A Rare Look at Dream

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Banjo Pilot

Nintendo GBA

Banjo-Kazooie

Xbox 360

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti