Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Dreams è sicuramente un videogioco ma sarà anche qualcosa di più"

Media Molecule ci spiega cosa possiamo aspettarci dall'esclusiva PS4.

Solitamente di fronte a un annuncio di un nuovo titolo ci si domanda il possibile genere di appartenenza e il tipo di gameplay che potrebbe proporre ma il reveal e i primi video di Dreams hanno spiazziato molti utenti che tutt'ora non sanno cosa aspettarsi dal progetto di Media Molecule.

I creatori di Little Big Planet e Tearaway, hanno parlato della natura del proprio titolo in un'intervista rilasciata a Eurogamer.net.

"Dreams è sicuramente un gioco. È però anche uno strumento e lo abbiamo creato in questo modo, è uno strumento rivoluzionario," ha spiegato il technical director, Alex Evans. "È un gioco che potete semplicemente godervi proprio come Little Big Planet. So che sarete in grado di lanciare il gioco senza capirlo a pieno e senza interessarvi a tutto ciò che stiamo mostrando, divertendovi comunque.

"Avrà una storia, immagino, ma al momento non ne parliamo perché non è pronta. Penso che abbiamo un'idea molto chiara di cosa vorremo fare ma è troppo presto per mostrarvelo. Dreams deve esistere come un'esperienza divertente e penso che sarà innovativo."

Dreams permetterà di creare dei veri e propri giochi ma a quanto pare proporrà anche una vera e propria storia e una sorta di campagna principale. Avete visto l'ultimo lungo video gameplay del titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti