Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Terra Invicta: primo progetto per il team che ha creato la mod XCOM: Long War

I modder fondano Long War Studios.

In moltissimi casi il lavoro dei modder stupisce per la qualità e l'incredibile mole di cambiamenti e miglioramenti apportati a un certo titolo. In qualche caso questi team di appassionati riescono a diventare dei veri e propri sviluppatori indie dando il via ai propri personalissimi progetti.

Quest'oggi vi parliamo di Long Wars Studios, una software house indipendente che è stata creata dai modder responsabili per XCOM: Long War. Il team ha appena pubblicato la versione finale della mod e ora sta pensando al proprio primo progetto: Terra Invicta. Si tratta di un titolo strategico in cui i giocatori devono difendere la Terra da un'invasione aliena. L'obiettivo è quello di formare un consiglio di scienziati, politici e militari al fine di unire le nazioni della terra per combattere gli alienti nello spazio.

Il progetto è nelle prime fasi dello sviluppo e non ci resta che attendere nuove informazioni su questo strategico che dovrebbe unire un gameplay impegnativo a una narrazione di alta qualità.

Fonte: Polygon