Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La grafica di PS4 e Xbox One farà dei passi in avanti nonostante un hardware "obsoleto"?

Ecco l'opinione di Don Williamson.

PS4 e Xbox One sono due console che, almeno dal punto di vista hardware, sono nate, per così dire, già vecchie ma che nonostante dei componenti tutt'altro che all'avanguardia sono riuscite a proporre alcuni videogiochi dall'impatto visivo davvero notevole.

In futuro queste console riusciranno a proporre dei videogiochi ancora migliori dal punto di vista grafico? Il fondatore di Celtoys, Don Williamson (può contare su un'ottima esperienza con la gestione degli engine e la loro ottimizzazione), ha cercato di rispondere a questa domanda in un'intervista pubblicata da Gaming Bolt.

"Queste sono macchine potenti con delle architetture chiuse e qualche stupefacente tool di debug. In uno dei giochi su cui ho lavorato abbiamo creati dei fantastici effetti per Xbox One che ci hanno dato un'idea di come la grafica possa essere migliore. La variabile più grande riguarda il numero di persone capaci e il tempo che siete disposti a concedergli per lavorare sulle console.

"In questi giorni gli investimenti su un grande engine non sono necessariamente sinonimo di migliori vendite. Ci sono meno persone che sviluppano le proprie soluzioni personali e si investe in programmatori che si occupano del gioco vero e proprio e della gestione di un engine third-party. Ci sono alcuni pionieri come Naughty Dog che garantiscono dei passi in avanti in questa area ma non sono sicuro che in futuro vedremo dei progressi netti come nella scorsa genrazione".

Secondo Williamson, quindi, la grafica garantita da queste console non farà dei passi in avanti particolarmente significativi. Siete d'accordo con la sua visione? Avete letto le sue dichiarazioni sulle capacità delle attuali console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti