Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft starebbe pensando a una Xbox One slim senza lettore Blu-Ray

In arrivo nel 2016 a un prezzo minore rispetto alla console base.

Nel corso degli scorsi mesi si è parlato del possibile arrivo sul mercato delle versioni slim di PS4 e Xbox One, una prassi piuttosto comune per quasi ogni generazione di console e che quindi potrebbe essere applicata anche alle piattaforme Sony e Microsoft.

Il blogger Brad Sams ha riportato su Petri che Microsoft starebbe discutendo di una possibile versione slim di Xbox One. Si tratterebbe di una console più contenuta nel peso, nelle dimensioni e ovviamente nel prezzo.

"Ho sentito da fonti interne che la compagnia starebbe considerando dei piani per una Xbox One slim che potrebbe semplicemente essere dedicata ai titoli in digital e che competerebbe con Apple TV," spiega Sams. "Ma non è chiaro se questi piani siano o meno stati accantonati."

Secondo quanto riportato da Sams questa nuova Xbox One sarebbe, quindi, priva di un lettore fisico e caratterrizzata da un prezzo decisamente inferiore rispetto alla console classica.

Cosa pensate di questa possibilità? Avete letto i risultati del sondaggio sui migliori giochi usciti su Xbox One nel 2015?

Fonte: Gamespot