Star Wars Battlefront potrebbe aver venduto 13 milioni di copie

Sopra ogni aspettativa di EA.

Secondo l'analista Michael Pachter, l'ultimo Star Wars Battlefront avrebbe venduto 6 milioni di copie a novembre e altre 6 milioni di copie a dicembre, per un totale di 12 milioni di unità.

Considerando una media di $55 ad unità, il gioco prodotto da Electronic Arts avrebbe prodotto circa $660 milioni, a cui vanno ovviamente tolti tutti i costi di distribuzione.

Al contrario, l'analista Evan Wilson di Pacific Crest Securities stima che Star Wars Battlefront ha venduto addirittura 13 milioni di copie fino ad ora, superando ogni aspettativa del produttore. Electronic Arts aveva infatti previsto di raggiungere tale obiettivo solo nel mese di marzo di quest'anno. Merito anche del successo del film Star Wars: Il risveglio della Forza e della pubblicità massiva di Disney, per dei dati di vendita che facciamo notare non essere ufficiali.

Vi ricordiamo che tutti i DLC di Star Wars Battlefront saranno incentrati sulla trilogia originale.

Fonte: Gamespot

1

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza