Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Battlefront potrebbe aver venduto 13 milioni di copie

Sopra ogni aspettativa di EA.

Secondo l'analista Michael Pachter, l'ultimo Star Wars Battlefront avrebbe venduto 6 milioni di copie a novembre e altre 6 milioni di copie a dicembre, per un totale di 12 milioni di unità.

Considerando una media di $55 ad unità, il gioco prodotto da Electronic Arts avrebbe prodotto circa $660 milioni, a cui vanno ovviamente tolti tutti i costi di distribuzione.

Al contrario, l'analista Evan Wilson di Pacific Crest Securities stima che Star Wars Battlefront ha venduto addirittura 13 milioni di copie fino ad ora, superando ogni aspettativa del produttore. Electronic Arts aveva infatti previsto di raggiungere tale obiettivo solo nel mese di marzo di quest'anno. Merito anche del successo del film Star Wars: Il risveglio della Forza e della pubblicità massiva di Disney, per dei dati di vendita che facciamo notare non essere ufficiali.

Vi ricordiamo che tutti i DLC di Star Wars Battlefront saranno incentrati sulla trilogia originale.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars: Battlefront

PS2, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti