Star Wars Open World RPG, parte la campagna su Kickstarter

200.000$ l'obiettivo, ma l'insuccesso è dietro l'angolo.

Su Kickstarter alle volte appaiono dei progetti davvero niente male, altre volte delle campagne destinate al misero fallimento, nonostante tutta la buona volontà di questo mondo.

Quello che portiamo oggi alla vostra attenzione è il progetto di un fan ce vorrebbe realizzare un RPG Open World dedicato all'universo di Star Wars.

"Vi siete mai chiesti come sarebbe essere un Jedi e poter esplorare la galassia senza limite alcuno? Come quando da piccoli sognavamo di essere Luke Skywalker o Obi Wan Kenobi, ma non viviamo in una galassia lontana lontana."

"Il modo c'è tuttavia. Quello di creare un gioco di ruolo dedicato alla saga e al momento mi sto personalmente occupando di scrivere una storia adeguata e di contattare la Disney."

"Non voglio creare un gioco che non garantisca una totale immersione nell'universo di Star Wars come purtroppo ce ne sono tanti la fuori, ma qualcosa che assorba totalmente il giocatore come recentemente fatto da titoli quali Fallout 4 o The Witcher 3. Un punto di riferimento per tutti i giochi di ruolo del futuro. Il gioco sarà pieno di scelte per plasmare come meglio vi aggrada la vostra storia, non inizierete né come Jedi né come Sith, starà poi a voi con l'avanzare del gioco scegliere con quale lato della forza schierarvi e far crescere di conseguenza le vostre abilità."

"Non faccio promesse al momento, ma i sostenitori che doneranno 60$ riceveranno il gioco un giorno o due prima dell'uscita."

"Io non sono né un programmatore né un artista, ma ho bisogno di soldi per assumerli e realizzare il mio sogno di bambino, quindi ho bisogno del tuo aiuto. Spero tu possa condividere la mia passione, grazie."

2015/articles//a/1/8/0/3/6/2/6/eurogamer-c8t69v.jpg

Questi, a grandi linee, gli estratti più rilevanti del post sulla pagina del progetto che sembra destinato a un blocco immediato da parte di Disney che probabilmente avrà storto il naso davanti a tutto ciò, forse comunque meno di quello che potrebbero fare i fan di tutto il mondo davanti a un progetto non degno del nome di Star Wars.

Quanto sarebbe però bello se una simile idea di gioco venisse presa in considerazione e sviluppata a dovere da chi ha risorse e competenze adeguate? Vi piacerebbe?

Dopotutto Star Wars ha sempre il proprio fascino.

Fonte: Dualshockers

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Redattore

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza