Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tabata parla delle donne in Final Fantasy XV

Il direttore del titolo parla dei ruoli femminili.

Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, nel corso di una intervista rilasciata a The Examiner ha a lungo argomentato sull'importanza dei ruoli femminili, anche nello stesso Final Fantasy XV, dove il party è formato da soli uomini.

"Ci sono numerosi personaggi femminili che incontreremo lungo la strada che percorreremo nel corso della nostra avventura nel gioco, e non saranno solo un contorno, ma un valore aggiunto alla storia stessa del titolo, ricoprendo una moltitudine di ruoli e non solo di interesse sentimentale."

Continuando a parlare del ruolo delle donne in Final Fantasy XV Hajime Tabata ha confermato che i videogiocatori dovranno aspettarsi di dover misurarsi nel corso dell'avventura anche con numerosi nemici appartenenti al gentil sesso, ma questa, almeno per la saga di Final Fantasy, non è una grossa novità.

Rispondendo poi a chi insisteva nel dire che Cindy, personaggio che abbiamo imparato a conoscere nella demo "Episode Duscae", forse fosse un po' troppo svestita per essere una che lavora come meccanico, ha detto che il personaggio va più che bene così e non c'è in programma essuna revisione dello stesso o del suo abbigliamento.

Non ci resta che pazientare e rimanere in attesa dell'annuncio della data d'uscita d Final Fantasy XV. Vi ha incuriosito la demo? Siete interessati all'acquisto?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Commenti