Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Palmer Luckey: "Oculus Rift ha un prezzo incredibilmente conveniente"

Il creatore spiega perché il visore non costerà tra i $300 e i $400.

Come molto probabilmente saprete Oculus Rift può essere preordinato in Italia al prezzo di €742, una cifra che ha spiazzato parecchi utenti che stavano attendendo con impazienza la possibilità di acquistare il visore per la realtà virtuale.

Il prezzo ha lasciato perplessi molti utenti ma l'inventore dell'headset, Palmer Luckey, è convinto che sia assolutamente conveniente per il tipo di prodotto proposto. "La VR high end è costosa, Rift è oscenamente conveniente per ciò che è," ha scritto Luckey sul proprio profilo Twitter.

Al di là delle parole del fondatore e inventore di Oculus, molti utenti interessati all'acquisto si ricordano che secondo le prime dichiarazioni il visore sarebbe dovuto costare tra i $300 e i $400. Cosa è cambiato in questi mesi?

Secondo quanto riportato da Polygon, Luckey aveva intenzione di pubblicare una versione migliorata del Development Kit 2 vendendola in quella fascia di prezzo ma l'arrivo di Facebook ha permesso alla compagnia di lavorare sulla propria creatura e di creare Crescent Bay (il prototipo su cui si basa la versione retail).

Cosa pensate delle parole di Luckey? Acquisterete Oculus Rift nonostante il prezzo non esattamente alla portata di tutte le tasche?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti