Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR potrebbe costare tra 400$ e 600$ secondo una previsione di mercato

Lo comprereste a questa cifra?

L'annuncio del prezzo dell'Oculus Rift ha scatenato una serie di reazioni a catena sul web.

In molti sono curiosi di scoprire cosa ha da offrire la realtà virtuale, la nuova tecnologia che abbraccerà il mondo videoludico, ma a quale prezzo?

I 600$ dell'Oculus Rift (742€ per l'Europa ) sono stati giudicati da molti eccessivi, specialmente se sommati alla cifra necessaria per munirsi di un potente PC fisso ( quasi tutti i notebook non hanno i requisiti minimi necessari ).

Sony, dal canto suo, non ha ancora annunciato il prezzo del suo visore, trovandosi di fatto in una posizione di vantaggio adesso, potendo valutare le reazioni del grande pubblico.

Alcuni analisti di mercato hanno compiuto delle ricerche ed in un report di SuperData è emerso che Sony dovrebbe lanciare il suo PlayStation VR in un range di prezzo compreso tra 400$ e 600$: un prezzo che sarebbe inferiore anche se non eccessivamente, visto che molti si aspettano che costi meno della stessa console ( 350$ ).

Non è da sottovalutare però, che chi acquisterà PlayStation VR ha nel 90% dei casi tutto quello che serve per accedere alla realtà virtuale: la console. Sony infatti può contare su una base installata di 36 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo. Il visore non ha bisogno di nient'altro, poiché verrà commercializzato assieme ad un'unità di calcolo esterna che svolge tutti i calcoli necessari che la console non potrebbe gestire da sola.

Il lancio del PlayStation VR è previsto per la prima metà del 2016: le predizioni parlano di un volume di vendita di circa 2 milioni di unità? Voi a quale cifra comprereste una periferica per la realtà virtuale?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti