Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Far pagare i titoli PS2 emulati su PS4 ha senso"

Gli sviluppatori di Astraea parlano di questa feature.

La possibilità di emulare titoli PS2 direttamente su PS4 è una feature che sin dal reveal si è rivelata particolarmente interessante per gli utenti Sony.

A differenza di quanto fatto da Microsoft con i titoli Xbox 360 retrocompatibili su Xbox One non è, tuttavia, possibile utilizzare i giochi PS2 inserendoli semplicemente all'interno del lettore di PS4 ma è necessario acquistare una versione digitale del prodotto dal PlayStation Store (emulazione e retrocompatibilità sono, infatti, due cose molto diverse). Questo punto sta facendo discutere parecchi utenti ma cosa ne pensano gli sviluppatori?

Norwind Interactive, responsabile per il titolo sandbox Astraea, ha rivelato la propria opinione a Gaming Bolt.

"Sono entusiasta del fatto che PS4 possa emulare i giochi PS2. Credo che avere un maggior numero di giochi su una piattaforma sia molto positivo. Sono sicuro che Sony ha dovuto pagare i propri sviluppatori per far funzionare il software per l'emulazione, quindi far pagare per i giochi ha senso. Spero sia un successo," ha spiegato Brandyn Engbrecht.

Cosa pensate di queste dichiarazioni e dell'emulazione presente su PS4? Sapevate Arc the Lad sarà il prossimo titolo emulato in arrivo su PS4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti