Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il franchise di Call of Duty supera quota 250 milioni di unità vendute

Activision celebra il successo della serie.

Per quanto possa non essere apprezzato da diversi giocatori non si può negare che la serie di Call of Duty sia a tutti gli effetti uno dei franchise più iconici e maggiormente conosciuti dell'industria videoludica.

Dopo il passo falso di Call of Duty: Ghosts e i risultati non così entusiasmanti di Advanced Warfare, la serie sta tornando a ottenere dei dati di vendita davvero impressionanti con Call of Duty: Black Ops 3. Questo ultimo titolo sta, infatti, dominando la classifica di vendite in America dimostrandosi il titolo più venduto del 2015 in quel particolare mercato.

Activision ha, quindi, deciso di celebrare il successo del franchise rivelando che Call of Duty ha superato il traguardo di 250 milioni di unità vendute. Ecco le parole di Rob Kostich riportate da Polygon:

"Call of Duty: Black Ops3 è stato il titolo più venduto del 2015 e questo è il settimo anno consecutivo in cui Call of Duty è alprimo posto tra i franchise che vendono di più in Nord America. Call of Duty ha superato il traguardo di 250 milioni di unità vendute. Questo traguardo è stato raggiunto grazie alle fantastiche esperienze create dai nostri team di sviluppo e non sarebbe stato possibile senza l'incredibile passione della community. Ci congratuliamo con Treyarch per aver creato un gioco coinvolgente ed estremamente divertente come Black Ops 3 e non vediamo l'ora di mostrare ciò che arriverà nel 2016."

Cosa pensate del successo della serie e di questi impressionanti numeri?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Advanced Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Call of Duty: Ghosts

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti