Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman verrà pubblicato a episodi

Square Enix e IO Interactive cambiano nuovamente il modello di pubblicazione del titolo.

Prima si era parlato di un lancio seguito da costanti aggiornamenti e dall'aggiunta di nuovi livelli e sfide giornaliere, poi abbiamo finalmente scoperto quali sarebbero dovuti essere i contenuti disponibili e come sarebbero stati distribuiti e infine Square Enix e IO Interactive hanno nuovamente deciso di cambiare le carte in tavola.

Nella giornata di ieri vi avevamo svelato che i pre-order di Hitman erano stati annullati a causa di un significativo cambiamento nella configurazione del prodotto e oggi abbiamo nuovi dettagli su questi cambiamenti: Hitman è ora un gioco con una struttura episodica.

Hitman è stato definito da publisher e sviluppatore come "un'esperienza AAA episodica". Il gioco quando verrà lanciato l'11 marzo includerà la missione prologo e una location, Parigi. Il tutto al prezzo di $15.

Le location successive verranno pubblicate a cadenza mensile: l'Italia arriverà ad aprile e il Marocco nel mese di maggio. Successivamente IO Interactive pubblicherà nuovi contenuti ogni mese, comprese le location della Thailandia, degli Stati Uniti e del Giappone, ambientazione con ci si chiuderà la stagione nel 2016 inoltrato. Oltre a questi contenuti maggiori verranno anche pubblicati degli eventi settimanali e altri contenuti addizionali.

"Abbiamo deciso di utilizzare questa struttura e di pubblicare Hitman come una vera e propria esperienza episodica," ha spiegato il capo di IO, Hannes Seifert. "Parte di questa scelta deriva dal fatto che avremo più tempo per garantire la qualità di ogni location ma la ragione principale è che ci permetterà di creare un gioco vivo e in grado di espandersi ed evolversi nel tempo, garantendo delle fondamenta per il futuro. Questo è il primo gioco in una storyline che continuerà a espandersi nei futuri giochi".

Il primo episodio di Hitman sarà acquistabile al prezzo di $15 mentre ogni nuova location avrà un prezzo di $10. Sarà possibile acquistare tutti i contenuti del gioco per $60 mentre una versione fisica del gioco sarà disponibile entro la fine del 2016.

Cosa pensate dell'utilizzo della struttura episodica per una serie come Hitman?

Fonte: Polygon