Hitman verrā pubblicato a episodi

Square Enix e IO Interactive cambiano nuovamente il modello di pubblicazione del titolo.

Prima si era parlato di un lancio seguito da costanti aggiornamenti e dall'aggiunta di nuovi livelli e sfide giornaliere, poi abbiamo finalmente scoperto quali sarebbero dovuti essere i contenuti disponibili e come sarebbero stati distribuiti e infine Square Enix e IO Interactive hanno nuovamente deciso di cambiare le carte in tavola.

Nella giornata di ieri vi avevamo svelato che i pre-order di Hitman erano stati annullati a causa di un significativo cambiamento nella configurazione del prodotto e oggi abbiamo nuovi dettagli su questi cambiamenti: Hitman è ora un gioco con una struttura episodica.

Hitman è stato definito da publisher e sviluppatore come "un'esperienza AAA episodica". Il gioco quando verrà lanciato l'11 marzo includerà la missione prologo e una location, Parigi. Il tutto al prezzo di $15.

Le location successive verranno pubblicate a cadenza mensile: l'Italia arriverà ad aprile e il Marocco nel mese di maggio. Successivamente IO Interactive pubblicherà nuovi contenuti ogni mese, comprese le location della Thailandia, degli Stati Uniti e del Giappone, ambientazione con ci si chiuderà la stagione nel 2016 inoltrato. Oltre a questi contenuti maggiori verranno anche pubblicati degli eventi settimanali e altri contenuti addizionali.

"Abbiamo deciso di utilizzare questa struttura e di pubblicare Hitman come una vera e propria esperienza episodica," ha spiegato il capo di IO, Hannes Seifert. "Parte di questa scelta deriva dal fatto che avremo più tempo per garantire la qualità di ogni location ma la ragione principale è che ci permetterà di creare un gioco vivo e in grado di espandersi ed evolversi nel tempo, garantendo delle fondamenta per il futuro. Questo è il primo gioco in una storyline che continuerà a espandersi nei futuri giochi".

Il primo episodio di Hitman sarà acquistabile al prezzo di $15 mentre ogni nuova location avrà un prezzo di $10. Sarà possibile acquistare tutti i contenuti del gioco per $60 mentre una versione fisica del gioco sarà disponibile entro la fine del 2016.

Cosa pensate dell'utilizzo della struttura episodica per una serie come Hitman?

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (18)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Marvel's Guardians of the Galaxy sta avendo un debutto peggiore di Marvel's Avengers

Marvel's Guardians of the Galaxy per la serie "la qualitā ci fa schifo".

'Xbox Game Pass č una benedizione'

Gli sviluppatori di Everspace 2 parlano dell'accordo per portare il gioco su Xbox Game Pass.

PlayStation e le sue esclusive su PC? Sembra il momento di Sackboy: Una Grande Avventura

Dopo God of War il prossimo č Sackboy: Una Grande Avventura?

Articoli correlati...

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza