Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter parla del prezzo e delle vendite di PlayStation VR

L'analista si lancia in una delle sue "profetiche" previsioni.

Con la realtà virtuale che è pronta a debuttare ufficialmente sul mercato nel corso di quest'anno non possono di certo mancare le opinioni di alcuni degli analisti più in vista dell'industria e ovviamente del buon Michael Pachter.

Come riportato da Releases, Pachter si è lanciato in alcune riflessioni sul prezzo di PlayStation VR e sulle possibili vendite che questo visore farà registrare nei primi anni sul mercato.

"Penso che Morpheus (PlayStation VR) costerà molto probabilmente $400. Sarà difficile, se guardate all'headset e alla tecnologia al suo interno. Penso che sarà difficile venderlo a meno di $300; È possibile solo se pensano di crearne parecchi."

"Molte persone non hanno un PC davvero high-end quindi penso che PS4 ha una un grosso vantaggio. Sony ha una base installata, guardando i dati di novembre, di trenta milioni di console, quindi credo che stia puntando a vendere 10 milioni di visori. Dubito che questo risultato possa essere raggiunto nel primo anno perché probabilmente non ci saranno molti contenuti pensati per la realtà virtuale ma credo che ci riusciranno successivamente".

Cosa pensate delle opinioni di Pachter? Sapevate che Sony potrebbe essere al lavoro su un RPG per la realtà virtuale?