Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Data di uscita, preorder, edizioni, piattaforme, gameplay, dove comprarlo

Tutte le informazioni su XCOM 2 in un unico posto.

Quando esce XCOM 2? Come sarà il gameplay? Dove preordinarlo? A queste e a tante altre domande rispondiamo qui.

Quando esce XCOM 2?

La data d'uscita di XCOM 2 è fissata per il prossimo 5 febbraio ma non è sempre stato così. Lo strategico tattico a turni di Fireaxis Games era infatti inizialmente previsto per la fine del 2015, ma è caduto vittima dell'epidemia di posticipi che ha travolto lo scorso anno videoludico. XCOM sarà un'esclusiva PC, Mac e Linux.

Ecco il trailer di XCOM 2

Dove fare il preordine di XCOM 2?

L'uscita di XCOM 2 è dunque molto vicina, infatti è possibile effettuare i preordini e il sito ufficiale del gioco viene in nostro soccorso indicando alcuni rivenditori, che poi sono i soliti tre.

Possiamo prenotare XCOM 2 su Amazon, sul sito di Gamestop e direttamente su Steam.

Quali edizioni di XCOM 2 saranno disponibili, e quanto costano?

Se sul fronte dei preordini non abbiamo problemi a trovarne, purtroppo dobbiamo registrare la totale assenza di collector's edition o di edizioni limitate in versione fisica.

L'edizione speciale di XCOM 2 sarà infatti disponibile esclusivamente in versione digitale sotto forma di DLC, e possiamo già preordinarla su STEAM.

Questo Reinforcement Pack conterrà una nuova classe, missioni e personalizzazioni estetiche, ma il tutto sarà disponibile soltanto tra primavera ed estate 2016.

Il prezzo dell'edizione standard di XCOM 2 si aggira attorno ai canonici 50 Euro, mentre il DLC con i contenuti speciali ne costa 19,99.

Come sarà il gameplay di XCOM 2?

Il gameplay di XCOM 2 non si discosterà più di tanto da quanto visto nel primo capitolo, unendo la gestione della propria base, il potenziamento dei propri soldati e gli scontri tattici a turni su mappe da controllare sfruttando le particolari abilità di ogni unità.

Non mancheranno varie opzioni di personalizzazione dell'esperienza grazie al supporto alle mod, e potremo tornare a scontrarci contro altri giocatori in battaglie uno contro uno all'ultima risorsa tattica.

Ecco un video del gameplay di XCOM 2

Per ulteriori informazioni leggete anche l'articolo con le date di uscita dei videogiochi del 2016.