Prima dell'attuale generazione Square Enix pensava che le console stessero morendo

Lo sviluppo di titoli come Hitman e Final Fantasy VII Remake ne avrebbe risentito.

Prima dell'arrivo di Xbox One e di PS4 sul mercato e degli ottimi dati di vendita di entrambe le piattaforme, molti analisti e publisher erano convinti che le console stessero morendo e che il gaming sarebbe stato molto diverso già a partire dall'attuale generazione.

Secondo una fonte, affidabile ma anonima, del critico videoludico Jim Sterling, Square Enix fu una delle aziende più preoccupate e maggiormente convinte della fine delle console. La compagnia avrebbe, infatti, cancellato diversi giochi e sviluppato altri in maniera molto diversa da quella tradizionale.

Hitman per esempio era stato creato come un gioco solo online, free-to-play con la presenza delle microtransazioni e giocabile su PC e dispositivi mobile che sarebbe stato aggiornato con diversi episodi. Con il successo di PS4 e Xbox One, Square Enix ha mantenuto la struttura episodica ma ha virato verso un più tradizionale singleplayer.

Secondo Sterling e la sua fonte anche Just Cause 3 era stato pensato come un gioco solo multiplayer e la trasformazione in un'esperienza singleplayer sarebbe stata affrettata e avrebbe intaccato la qualità del gioco.

Un rumor meno affidabile riguarderebbe, invece, Deus Ex: Mankind Divided: il titolo sviluppato da Eidos Montreal sarebbe stato, infatti, diviso in tre giochi differenti che andranno a formare una vera e propria trilogia.

Quelle di Sterling sono, ovviamente, informazioni non ufficiali, ma cosa ne pensate? Sapevate che secondo Michael Pachter questa sarà l'ultima generazione di console ad avere successo?

Fonte: Crave Online

Vai ai commenti (7)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

State of Play: alle 14:30 commentiamo in diretta l'evento PlayStation

Ghost of Tsushima? Resident Evil 3 Remake? Crash Bandicoot Worlds?

Death Stranding 2 all'orizzonte? Arrivano nuovi indizi dal volto di Heartman

Spunta un misterioso tweet dal regista Nicolas Winding Refn.

Un nuovo Crash Bandicoot sarà annunciato allo State of Play?

Alcuni influencer hanno ricevuto dei "sospetti" regali a tema senza preavviso...

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza