Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'horror psicologico Layers of Fear in arrivo su PS4 il 16 febbraio

La storia segue le vicende di un pittore tormentato dal suo passato.

Bloober Team ha annunciato tramite il PlayStation Blog che l'horror psicologico Layers of Fear arriverà su PlayStation 4.

Un tragico passato. Un quadro incompiuto. E una mente instabile. Sono questi gli elementi essenziali dell'ambientazione di Layers of Fear, un nuovo horror psicologico che arriva su PS4 il 16 febbraio.

In Layers of Fear vestirete i panni di un pittore sconosciuto, tormentato dal suo tragico passato e fissato con il voler riconquistare ciò che ha perduto. La sua unica consolazione è perdersi nella sua pazzia e cercare di portare a compimento l'opera della sua vita, la sua opera magna. Il gioco è un thriller psichedelico, di atmosfera, la cui trama si incentra sulla ricerca della perfezione e sul rischio di esserne travolti.

Rafal Basaj, game director del gioco, ha dichiarato: "Uno dei primi concetti che volevamo sviluppare era la focalizzazione sulle arti figurative, concetto che alla fine è diventato uno dei principali del gioco. Molti dei nostri artisti hanno una laurea specialistica in Arte e sono affascinati da quello che i nostri predecessori hanno realizzato. Nella nostra cultura abbiamo assistito per secoli a quadri inquietanti di omicidi e giudizi divini. Questi dipinti sono stati un'infinita fonte di ispirazione per molti fino ai giorni nostri. Quindi perché non reinterpretare questa fonte di ispirazione per un originale gioco horror? Ed è esattamente ciò che abbiamo fatto."

E continua: "Volevamo anche aggiungere una nuova prospettiva al genere horror introducendo un personaggio principale che vede il proprio mondo trasformarsi man mano che combatte con la propria follia e perde sempre più il contatto con la realtà. Sia l'ambiente ricco di opere d'arte sia la casa natale del pittore, inizialmente fonti di ispirazione e di realizzazione artistica, si sgretolano di pari passo alla psiche del personaggio, per dimostrare come la pazzia, l'ossessione e le disgrazie possano influenzare la mente delle persone, portando infine il giocatore a dubitare dei suoi stessi passi."

Layers of Fear era già in Early Access su PC e Xbox One dallo scorso anno. Di seguito il trailer d'annuncio.

Guarda su YouTube

Fonte: PlayStationBlog.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Layers of Fear

PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti