Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'emulazione dei titoli PS2 su PS4 sarà un fallimento secondo lo sviluppatore di This War of Mine

Karol Zajaczkowski ritiene che coinvolgerà solo il 5% degli utenti.

I titoli PlayStation 2 su PlayStation 4 tramite emulazione software: una mossa commerciale di Sony tanto chiacchierata quanto forse apparentemente insensata secondo molti, tra cui Karol Zajaczkowski 11 bit Studios ( This War of Mine ).

Zajaczkowski infatti, interrogato sul potenziale successo dell'emulazione PS2 su PlayStation 4, è stato abbastanza categorico: "È una cosa che potrà interessare quanti, il 5% dei possessori di una PS4? Forse anche meno."

"Questo è il motivo per cui secondo la mia opinione sarà un fallimento nel lungo termine. Certo, è sempre una feature in più, ma una volta che gli sviluppatori si accorgeranno che non c'è alcun guadagno per loro, smetteranno di supportarla."

La mossa dell'emulazione è stata quanto mai azzardata da parte di Sony, ben meno vantaggiosa per gli utenti rispetto a quella della retrocompatiiblità operata da Microsoft: i giocatori infatti non possono utilizzare i propri dischi PS2 originali, sono costretti a comprarli nuovamente su PlayStation Store, motivati dall'unica aggiunta al gioco originale, i trofei.

Siete d'accordo con l'opinione dello sviluppatore, o avete già comprato qualche gioco PS2 per la vostra PlayStation 4?

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti