Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il mercato digitale ha fatto registrare vendite per $61,3 miliardi nel 2015

AGGIORNAMENTO: Ecco i dati di vendita su console.

Aggiornamento: VG247.com ha condiviso anche la classifica dei titoli che su console hanno fatto registrare le entrate maggiori per quanto riguarda il digital delivery. La classifica è espressa in milioni di dollari.

  1. Call of Duty: Advanced Warfare, Activision, $355
  2. FIFA 15, EA, $332
  3. Grand Theft Auto V, Take-Two Interactive, $322
  4. Destiny, Activision, $291
  5. Call of Duty: Black Ops 3, Activision, $224
  6. FIFA 16, EA, $212
  7. Fallout 4, Bethesda Softworks, $108
  8. Star Wars Battlefront, EA, $106
  9. Madden NFL 16, EA, $76
  10. Madden NFL 15, EA, $73

News originale: Il mondo dei videogiochi passa inevitabilmente anche per il mercato digitale e in questo senso la tendenza dell'industria videoludica pare molto chiara: il digital sta diventando sempre più importante.

Secondo un nuovo report di Superdata Research, le entrate derivanti dal mercato digitale sono di ben $61,3 miliardi nel 2015. Si tratta di una crescita dell'8% rispetto all'anno precedente con il mondo PC e quello mobile che rappresentano il grosso di questo mercato.

Il gioco di maggior successo è, in questa speciale classifica, League of Legends, titolo che ha fatto registrare entrate per $1,628 miliardi.

Ecco le dichiarazioni del CEO di SuperData, Joost van Dreunen:

"In seguito a un periodo festivo stellare per l'industria le vendite totali hanno raggiunto un record nel 2015. Le vendite digitali su console hanno fatto registrare una crescita del 34% anche se questa categoria fa registrare entrate per soli $4 miliardi. La più grande categoria dal punto di vista delle entrate è il mobile con $25,8 miliardi.

"I dati di vendita puntano verso un cambiamento nell'industria con sempre più consumatori che utilizzano giochi distribuiti in digitale e free-to-play. Ci sono però delle sezioni che non fanno registrare numeri positivi come i social games, pressoché stabili (-0,8%) e i giochi con sottoscrizione, le cui entrate sono scese del 4%."

Cosa pensate di questa crescita del mercato digitale?

Fonte: SegmentNext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti