Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quante unità di Xbox One sono state vendute? Ce lo svela EA

Le parole del CFO della compagnia chiariscono la situazione.

Come ormai saprete Microsoft non rivela i dati di vendita di Xbox One ma decide invece di condividere i numeri di abbonamenti a Xbox Live non fornendo, quindi, informazioni chiare sull'andamento della propria console.

Come vi abbiamo riportato Sony ha annunciato di aver venduto 37,7 milioni di unità e alcune indicazioni sui risultati di Microsoft ci arrivano dal CFO di EA, Blake Jorgensen.

"Penso che il nostro business stia operando molto bene negli ultimi anni. Le vendite delle console sono in crescita e la nostra stima è che ci siano 55 milioni di unità. È un dato che ha superato le aspettative di tutti ed è quasi il 50% in più rispetto alla scorsa generazione di console, quindi è una situazione molto positiva".

Jorgensen ha quindi svelato che secondo le stime della compagnia sul mercato ci sono 55 milioni di console tra PS4 e Xbox One. Con un semplice calcolo possiamo quindi affermare che le Xbox One sul mercato sarebbero circa 18 milioni. Naturalmente i dati in questo senso non sono assolutamente ufficiali ma ci permettono di farci un'idea sull'andamento della console Microsoft.

Cosa pensate di queste stime?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti