Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rise of the Tomb Raider - Archivi Allagati, La Cattedrale, L'Atlante, Acque Oscure, Alta Marea

Altre due aree prima della fase finale.

Nelle prossime aree, Lara si troverà a passare per gli Archivi Allagati e tornare nella Valle Geoterminca, ma lungo la strada troverà molte reliquie da aggiungere al suo inventario.

La Cattedrale

Saltate sul palo di legno orizzontale che sporge e passate oltre la finestra per entrare nella Cattedrale. Spostatevi sulla destra e salite sull'asse di legno contro il muro, poi scalate il muro roccioso in alto.

Continuate a salire finché dovrete andare a sinistra, poi fatevi cadere in basso di un'asse e proseguite a sinistra per raggiungere il prossimo corridoio. Salite sulla trave più grande, poi saltate e usate il rampino su quella bianca direttamente di fronte. Continuate ad arrampicarvi, poi attraversate la porta a sinistra.

Dopo il primo intermezzo sparate tre volte a entrambi i generatori per proseguire. Dopo la seconda sequenza animata voltatevi e correte nella stanza precedente per trovare un registratore a terra. Ora andate nella direzione opposta per poter entrare in una fenditura del muro che vi condurrà al prossimo campo base.

Esaminate l'affresco, poi attraversate la porta a sinistra e oltrepassate i corpi bruciati. A questo punto scoccate una freccia incendiaria per dare fuoco ai contenitori rossi e far saltare la barricata.

L'Atlante

Scendete le scale e guardate a destra per vedere altro loot e un documento. Raccoglieteli e dirigetevi nella direzione opposta, poi fatevi cadere sulla piattaforma in basso (non sul pavimento), quindi andate al lato opposto della stanza e a sinistra quando raggiungerete il muro lontano. Ora fatevi cadere al suolo e salite le scale per assistere a un altro intermezzo.

Eliminate i soldati che vi attaccheranno, poi raggiungete la stanza successiva per affrontarne altri. Durante questo grosso scontro fate saltare i contenitori rossi per eliminare nemici e rinforzi, e sfruttate gli oggetti in zona per costruire utili Molotov e bombe fumogene che vi faciliteranno ulteriormente il compito.

Acque Oscure

Dopo aver abbattuto i soldati, attraversate la porta ed entrate nel corridoio allagato di fronte. Avanzate velocemente attraverso l'acqua evitando le esplosioni in alto. Tornate in superficie, cosa che dopo l'intermezzo non dovrete più preoccuparvi di fare, poi nuotate il più velocemente possibile fino ad assistere a un altro intermezzo.

Dopo aver ottenuto l'Autorespiratore potrete nuotare sott'acqua per un periodo indefinito di tempo. Avanzate nuotando attraverso i corridoi allagati fino a tornare in superficie, poi uscite dall'acqua.

Alta Marea

Uscite dall'acqua e usate delle frecce incendiarie per colpire i barili esplosivi alla base della grossa statua, distruggendo una delle tre basi che tengono la statua diritta. Dovrete poi distruggere le altre due prima di proseguire.

A sinistra troverete un campo base, ma dovrete andare a destra e aggirare la vostra posizione attuale per trovare una struttura di legno simile a una rampa che contiene altri oggetti esplosivi. Scoccate una freccia a corda sulla parte frontale della struttura per far uscire un singolo barile, poi mettetevi vicino ad esso e scoccate una freccia a corda verso una delle estremità della trave per legarvi il contenitore. Fate lo stesso con un secondo barile rosso, agganciandolo all'altra estremità della trave.

Raggiungete la passerella di fronte alla trave e lanciate una freccia a corda verso una delle estremità per farla ruotare e far finire uno dei due barili oltre la passerella. Ora aggiratelo, tagliate la corda e spingetelo in acqua, verso la statua.

Sparate al contenitore dopo che sarà arrivato nei pressi della statua, poi tornate al campo base. Prima di procedere potrete dedicarvi alla raccolta del loot nell'area. Cominciate scendendo le scale di fronte e salite fino all'area leggermente sopraelevata. Non andate a destra o sinistra, ma avanzate fino a trovare una rampa di scale rotta, quindi fatevi cadere nell'acqua.

Proseguite attorno all'angolo a sinistra e nuotate sotto al legno che blocca il passaggio. La stanza sarà sorvegliata da molti soldati, eliminateli ed uscite dall'acqua, poi salite sulla passerella al centro della sala. Di qui spostatevi andando a destra e raccogliendo gli oggetti che troverete. Salite ora la scala sopra il percorso acquatico da cui siete giunti e usate una corda per abbattere la barricata di legno alla destra immediata della scala, in cima. Giungerete in una stanza con delle monete nell'angolo sinistro.

Avanzate nel corridoio sul lato destro della stanza, poi esaminate la mappa nell'angolo sinistro della stanza successiva. Proseguite attraverso la porta nell'angolo sinistro più lontano e usate il rampino per raggiungere la parte opposta.

Direttamente di fronte c'è una trappola, e a destra un'altra stanza: usate la corda per abbattere la barricata nell'angolo e aprire una scorciatoia verso la sala principale, poi procedete nel corridoio con la trappola e aprite il contenitore alla fine del passaggio a sinistra per trovare la reliquia Vessillo. Tornate alla stanza precedente in cui avete aperto la scorciatoia, poi fatevi cadere attraverso l'apertura creata per trovare i contenitori menzionati in precedenza.

Liberate un contenitore, e sparategli quando si sarà fermato sulla barricata. Prima di liberare un secondo contenitore, assicuratevi di trovarvi sul lato con un palo con corda.

Liberate il secondo contenitore, poi collegatelo velocemente al palo o tiratelo verso di voi in modo che eviti il fuoco dalla parte opposta. Se l'avrete collegato al palo, tagliate la corda quando avrà superato il fuoco, poi sparategli dopo che avrà raggiunto la statua.

Fuga dall'Archivio

Fuggite velocemente dai nemici e salite le scale a sinistra. Scalate il muro e continuate a saltare e arrampicarvi fino a giungere in cima.

Raggiunto il piccolo muro di roccia, andate a sinistra e continuate ad arrampicarvi verso la piattaforma in alto. Correte lungo il sentiero e saltate sulla cassa sospesa, poi proseguite sulla trave adiacente e sul muro vicino. Arrampicatevi fino alla cima e continuate a correre, utilizzando il rampino ogni volta che salterete una fenditura.

Quando comincerete a scivolare sarete al sicuro dagli inseguitori. Nuotate attraverso l'area passando attraverso le rocce durante la nuotata. Alla fine uscite dall'acqua e raccogliete le monete a sinistra, poi andate a destra e aprite il forziere alla fine del corridoio per trovare un pezzo di arma. Esaminate l'affresco sul muro sinistro del corridoio successivo, poi proseguite giù per le scale e su per il muro di roccia alla fine dell'area.


Proseguite con: Rise of the Tomb Raider - Base Scientifica, Trovare la Trinità, Salva Jonah, Protezione.

Tornate a: Rise of the Tomb Raider - guida, soluzione, trucchi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rise of the Tomb Raider

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti