Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ono paragona la complessità della trama di Street Fighter V all'universo di Star Wars

"Cercheremo di coprire il buco tra Street Fighter IV e Street Fighter III".

Come probabilmente saprete, la modalità storia di Street Fighter V arriverà dopo la release con un aggiornamento gratuito nel periodo estivo.

I motivi per questa scelta vanno anche ricercati nella particolare attenzione con cui Capcom sta lavorando alla trama di questo nuovo capitolo del picchiaduro. Il producer Yoshinoro Ono ne ha parlato in un un'intervista rilasciata a Venture Beat.

"Sin dalle prime interviste della scorsa estate molti si chiedevano se fosse arrivato il momento di avere una vera e propria storia all'interno di Street Fighter. Abbiamo tutte queste cose che succedono su un livello terziario, con i film, gli anime. Abbiamo Assassin's Fist. Quindi non è il momento di creare qualcosa su quel livello all'interno del gioco?

"Come risultato ci siamo impegnati molto su questo punto, dando un'occhiata a quanto fatto con Mortal Kombat, dato che ciò che hanno fatto è piuttosto fantastico.

"Parlando di ogni singolo titolo di Street Fighter, tutti sono ambientati in un punto proprio della timeline. Non è una linea dritta e coesa...Nella timeline, c'è Alpha, poi Street Fighter II, poi Street Fighter IV e poi Street Fighter III. Con questo gioco occuperemo il buco tra il quarto e il terzo capitolo. In questo modo dovremmo chiarire i buchi e creare una storia bella e chiara. Probabilmente è un po' più complicato di Star Wars."

Ono si è comunque detto fiducioso del risultato ed è convinto che i fan saranno più che soddisfatti anche grazie a un approccio molto diverso rispetto al passato: niente illustrazioni o elementi statici ma più di un'ora di cutscene.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Ono? Avete letto ciò che pensa Capcom del nuovo look di Ken?