Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Coleman: Assetto Corsa potrebbe "dare una svegliata" a Gran Turismo e Forza Motorsport

Il game designer di DiRT Rally parla della situazione dei racing game.

Il panorama dei racing game non è certo appannaggio dei soli Gran Turismo e Forza Motorsport e soprattutto negli ultimi anni sono usciti alcuni titoli che potrebbero in un certo senso spingere verso il futuro l'intero genere.

Il game designer capo di DiRT Rally, Paul Coleman ha parlato proprio dell'importanza di titoli come Assetto Corsa e delle loro capacità di dare una svegliata a Gran Turismo e Forza.

"Molte persone mi chiedono perché non creo un nuovo TOCA esattamente come abbiamo fatto con DiRT Rally in modo da far tornare quella parte del franchise. L'unica cosa che posso dire è che se si guarda a giochi come Project CARS e Assetto Corsa vi renderete conto che hanno coperto quella parte del mercato in cui cercherà di entrare GRID Early Access.

"Quindi mi sto chiedendo se c'è altro che dobbiamo fare con quel franchise in modo da non occupare le stesse aree di giochi che, come Assetto Corsa, stanno facendo ottime cose. Penso che quel gioco abbia scompigliato almeno in parte il mondo di Gran Turismo e Forza e che sia una sorta di campanello d'allarme per quesi grandi titoli."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Coleman? Forza e Gran Turismo si devono "dare una svegliata"? Parlando di racing game, avete dato un'occhiata alla nostra recensione di Sébastien Loeb Rally EVO?

Fonte: Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti