Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Rosso e Blu hanno rischiato di non vedere mai la luce

Ecco le parole di Junichi Masuda.

Il franchise dei Pokémon ha un'importanza incredibile nel mondo dei videogiochi e sono moltissime le persone che nel corso della loro "carriera" di videogiocatori hanno provato almeno per una volta un gioco della serie.

Questo successo è partito con Pokémon Rosso e Pokémon Blu (Pokémon Monsters Red e Green in Giappone) ma ciò che molti di voi non sapevano è che questi giochi hanno rischiato di non vedere mai la luce. A rivelarlo è Junichi Masuda di Game Freak che ha parlato di questa curiosità in occasione delle celebrazioni per il ventesimo anniversario dei Pokémon.

Masuda ha rivelato che nel corso dello sviluppo di Pokémon Rosso e Blu ha dovuto sostituire ben quattro computer rischiando di non continuare lo sviluppo dei giochi.

"Sono felice di aver riparato quei computer ai tempi," ha spiegato Masuda. "Non lo avessi fatto gli originali Rosso e Blu avrebbero rischiato di non uscire mai! È un pensiero inquietante!"

Grazie anche a Masuda, quindi, i Pokémon hanno ottentuo l'incredibile successo che continuano anche oggi a dimostrare all'uscita di ogni nuovo gioco.

Fonte: Kotaku

Cover image for YouTube video#Pokemon20: GAME FREAK's Junichi Masuda

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti