Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il game designer di Life Is Strange non ha alcun timore di sembrare troppo indie

Lo dichiara in un'intervista Alejandro Arque Gallardo.

Il game designer di Life Is Strange, Alejandro Arque Gallardo, ha dichiarato durante un'intervista nell'ultimo episodio di Blackwell Podcast di non aver mai avuto paura che il titolo di Dontnod Entertainment potesse risultare "troppo indie":

"Per quanto riguarda essere troppo indie, [...] non abbiamo mai avuto paura di questo. Voglio dire, non è un titolo tripla AAA, ma non era mai quella l'intenzione. Volevamo creare qualcosa che sembrasse indie. Sai, tipo i film del Sundance [...], perché il gioco è diverso dal solito".

Inoltre Gallardo si è espresso anche in merito al rapporto tra la storia e il comparto estetico del gioco:

"Sai, la storia deve adattarsi all'aspetto visivo e sonoro, tutto deve essere concorde. Per esempio, alcune persone dicono che non è un gioco realistico, o si chiedono perché la grafica non sia migliore. Ma la grafica è grandiosa. Perché mostra quello che vogliamo mostrare. Non è realistica. Non abbiamo mai avuto quest'intenzione. Non si adatta alla storia che vogliamo raccontare. Quindi sì, non avevamo timori".

E voi cosa ne pensate di Life Is Strange? Date uno sguardo alla nostra recensione nel caso voleste sapere il nostro parere.

Fonte: Gamesvillage

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Life is Strange

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti