Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Data di uscita, preorder, edizioni, piattaforme, gameplay, dove comprarlo

Tutte le informazioni su Mirror's Edge Catalyst in un unico posto.

Quando esce Mirror's Edge Catalyst? Come sarà il gameplay? Dove preordinarlo? A queste e a tante altre domande rispondiamo qui.

Quando esce Mirror's Edge Catalyst?

La data d'uscita di Mirror's Edge Catalyst è fissata per il prossimo 24 maggio, giorno che vedrà il secondo capitolo della serie debuttare su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L'ultima avventura di Faith è tra le produzione che hanno subito un posticipo nel corso del 2015, anche se in questo caso il ritardo non è particolarmente importante. Inizialmente il gioco era previsto per febbraio, ma gli sviluppatori si sono resi conto di avere bisogno di qualche mese extra per lavorare sul codice.

Ecco il trailer di Mirror's Edge Catalyst

Dove fare il preordine di Mirror's Edge Catalyst?

Anche nel caso del titolo sviluppato da DICE troviamo un buon gruppetto di rivenditori dove preordinare il gioco. Segnaliamo che sul sito ufficiale è presente il link a Origin e al PS Store, mentre ancora non è disponibile il preordine della versione Xbox One.

Per quanto riguarda i rivenditori, invece, possiamo prenotare la versione che preferiamo su Amazon e sul sito di Gamestop,

Quali edizioni di Mirror's Edge Catalyst saranno disponibili, e quanto costano?

Al lancio troveremo un'edizione speciale del gioco con dei contenuti disponibili fino ad esaurimento scorte. Attenzione però che questi contenuti cambiano a seconda del rivenditore. Il pacchetto contiene un projection shader (che cambia il costume di Faith), uno sfondo e una tag: da Gamestop il tema è la velocità, mentre da Amazon il tema è il combattimento.

I più attenti di voi sapranno già che negli Stati Uniti è stata confermata una Collector's Edition particolarmente gustosa per Mirror's Edge Catalyst, che infatti è possibile preordinare su diversi portali USA.

Il pacchetto speciale (che contiene oltre al gioco una statuetta di Faith, delle concept art, uno steelbook e dei tatuaggi lavabili) non è al momento disponibile per il preorder in Italia.

Il prezzo dell'edizione standard del gioco oscilla tra i 60 e 70 Euro, mentre la Collector's Edition negli Stati Uniti costa 199 Dollari.

Come sarà il gameplay di Mirror's Edge Catalyst?

Il gameplay di Mirror's Edge Catalyst poggia le basi su quanto costruito col primo capitolo, ma adotta un'impostazione più libera e senza livelli, e migliora sensibilmente il combat system eliminando le armi da fuoco e concentrandosi su parkour e combattimento corpo a corpo.

Saranno presenti anche delle funzionalità multiplayer, anche se non ci saranno vere e proprie modalità competitive o cooperative. Piuttosto alcune azioni del giocatore potranno andare a generare conseguenze anche nelle partite dei suoi amici. Avrete preferito potervi scontrare direttamente con gli altri giocatori?

Per ulteriori informazioni sui giochi di quest'anno leggete anche l'articolo con le date di uscita dei videogiochi del 2016.