Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non esclude lo sviluppo di Splatoon 2

"Vogliamo far crescere questa IP con cura".

Splatoon si è rivelato uno dei titoli più apprezzati all'interno della line-up di Wii U e un successo inaspettato anche per i vertici di Nintendo.

Il particolare shooter viene ora visto come un'IP molto importante e di conseguenza c'è molta curiosità sull'eventuale sviluppo di un sequel. GamesMaster ha intervistato il producer del titolo, Hisashi Nogami, parlando anche del possibile sviluppo di Splatoon 2.

"Abbiamo lavorato su diversi giochi multiplayer ma questa è la prima volta in cui abbiamo affrontato la sfida di pubblicare in retail un gioco in cui questa era la componente principale. Non eravamo sicuri al 100% delle reazioni del pubblico e quindi siamo molto felici del fatto che sia stato accolto positivamente non solo da chi normalmente gioca online ma da un gruppo molto ampio di giocatori, compresi bambini e pubblico femminile. Se nel futuro avremo questa possibilità mi piacerebbe continuare a lavorare su gameplay online.

"Per quanto riguarda un sequel, vogliamo far crescere questa nuova IP con particolare cura, quindi avremo la possibilità di creare un sequel se i giocatori ci supporteranno."

Un sequel non è, quindi, assolutamente impossibile e potrebbe rivelarsi uno dei titoli di punta di Nintendo NX. Cosa pensate del gioco e di un eventuale secondo capitolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Splatoon

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti