Per Goldman Sachs il mercato della realtà virtuale e della realtà aumentata varrà $80 miliardi entro il 2025

"Un impatto simile a quello degli smartphone".

1

La realtà virtuale e la realtà aumentata sono due tecnologie che hanno attirato l'interesse di moltissimi colossi tra cui Sony, Microsoft, Facebook, Google, Valve e HTC.

Queste aziende hanno scommesso in maniera più o meno decisa su visori e dispositivi che, in molti casi, sbarcheranno sul mercato nel corso di quest'anno. La domanda che molti si pongono è: riusciranno queste tecnologie a far breccia nel pubblico di massa e a diventare un mercato particolarmente importante?

Come riportato da Slashdot, la prestigiosa banca d'investimenti, Goldman Sachs, e in particolare la business unit leader in telecommunications, Heather Bellini ha parlato del futuro di questo mercato. Goldman Sachs definisce queste tecnologie come la prossima grande piattaforma di successo e prevede che entro il 2025 ci sarà un mercato del valore di $80 miliardi.

"Pensiamo che questa tecnologia abbia il potenziale per trasformare il modo in cui interagiamo con quasi tutto ciò che fa parte dell'industria di oggi, e pensiamo che provocherà una netta trasformazione sia dal punto di vista dei consumatori che dei produttori. Crediamo che la VR e l'AR avranno lo stesso impatto e provocheranno una trasformazione simile a quanto avvenuto con il mercato degli smartphone."

Un mercato in prospettiva estremamente importante, quindi, cosa pensate delle parole di Bellini? Avete letto il nostro articolo dedicato a SteamVR?

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 conferma l'uscita dell'agognato aggiornamento next-gen e un'altra patch importante

Finalmente sappiamo quando Cyberpunk 2077 riceverà il suo upgrade per PS5 e Xbox Series X/S.

Articolo | PlayStation 5 e Xbox Series X/S: Le console next-gen un anno dopo

Il bilancio del primo anno di next-gen e le console a confronto.

Articoli correlati...

Black Friday: Le migliori offerte sui videogiochi PS5

Sony propone tanti sconti sui migliori videogiochi PlayStation 5!

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza