Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4 - Levata, Fuoco di supporto, Chiamata alle armi, Semper Invicta, Ombra d'acciaio

Per chi ama armi ad alta tecnologia e Armature Atomiche.

Quella della Confraternita d'Acciaio è una delle fazioni tra le più affascinanti di Fallout 4, soprattutto perché le Armature Atomiche e la tecnologia hanno un loro appeal difficile da ignorare.

A differenza dei Minutemen, la fazione della Confraternita non rimarrà affatto neutrale durante il suo arco narrativo, e si scontrerà invece con Istituto e Railroad. In caso decidiate di vestire i suoi panni metallici, quindi, sappiate che vi ritroverete ben presto con vari nemici.

Levata

Questa prima missione diventa disponibile automaticamente durante la missione Riunioni. Alla fine della missione vedrete un mezzo volante sorvolare Fort Hagen, dopo averlo visto potrete recarvi alla stazione di polizia di Cambridge (le informazioni necessarie vi verranno date all'aeroporto di Boston, ma potete saltare questo passaggio). In alternativa potrete seguire il segnale radio AF95 che potrete intercettare sia a Lexington che all'impianto Corvega.

Fuoco di supporto

Raggiunto il luogo della missione, eliminate i ghoul ferali in zona, poi parlate con il Paladino Danse e accettate la sua richiesta d'aiuto. Nel caso che il vostro carisma sia sufficiente, sbloccherete un'altra opzione che vi permetterà di ottenere una ricompensa migliore al termine della missione successiva.

Chiamata alle armi

Al termine della missione precedente dovrete accompagnare il Paladino Danse all'ArcJet Systems e recuperare un trasmettitore utile a riparare il sistema che la Confraternita usa per comunicare.

Giunti sul posto dovrete combattere con molti nemici sintetici e prestare assistenza a Danse. Raggiunto il terminale principale potrete sia violarlo (ma vi serviranno skill di un certo livello) che utilizzare il terminale dell'analista per ottenere la password utile a prendere il controllo. Prima di proseguire potrete anche scegliere se disattivare le torrette o semplicemente se distruggerle durante l'avanzata.

Prima di proseguire dovrete ripristinare l'energia che alimenta l'ascensore tramite un terminale vicino, facilmente violabile, dopodiché aiutare Danse nello scontro con i sintetici. Dopo aver ripulito la zona prendete l'ascensore e raggiungete la sala comandi, dove potrete recuperare il trasmettitore da uno dei sintetici abbattuti.

Prima di lasciare l'edificio vi consigliamo di esplorarlo a fondo per recuperare oggetti utili e un'arma molto particolare che vi permetterà di usare come proiettili le cianfrusaglie di cui dovreste aver pieno l'inventario. Ripulita l'area, uscite utilizzando l'ascensore e consegnate il trasmettitore per completare la missione.

Semper Invicta

Dopo aver completato la missione precedente, recatevi alla stazione di polizia di Cambridge e parlate con il Paladino Danse. A questo punto potrete procedere con le missioni della Confraternita d'Acciaio solo se avrete già terminato la missione principale Pensieri Pericolosi, in caso contrario dovrete farlo prima di poter proseguire con questa fazione.

Prima di proseguire potrete anche parlare con altri rappresentanti della Confraternita d'Acciaio per ottenere altre missioni.

Ombra d'acciaio

Dopo aver terminato la missione precedente, seguite il Paladino Danse sul tetto della stazione di polizia di Cambridge e salite sul Vertibird.

Dopo aver colpito gli accampamenti dei predoni in basso, raggiungerete la Prywden, l'ammiraglia della Confraternita, dove dovrete ascoltare il discorso di Maxson. Terminato il discorso, parlate con Maxson per ottenere un'Armatura Atomica. Di qui in poi potrete selezionare come compagno anche il Paladino Danse.


Proseguite con: Fallout 4 - Missioni della Confraternita d'Acciaio - Periodo di servizio, Nessuna pietà, Dall'interno, Rischi notevoli, Libertà armata

Torna all'indice principale di Fallout 4: la guida.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti