Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4 - La strada per la libertà, L'arte dello spionaggio

Volete stare dalla parte dei Sintetici? Ecco la fazione giusta per voi.

La strada per la libertà

La prima missione della fazione dei Railroad può essere sbloccata in vari modi. La prima occasione di farlo sarà durante la missione principale Il livello molecolare, durante l'esplorazione di Park Street. In alternativa, potrete ascoltare quel che dicono gli NPC al mercato di Diamond City.

Sbloccata la missione, raggiungete la fontana nei pressi dell'entrata della stazione di Park Street. Qui potrete leggere sulla fontana una scritta che dice di seguire una lanterna "alla fine del viaggio". Seguite la linea rossa che parte dalla fontana e prendete nota dei numeri che troverete in corrispondenza dei landmark della zona.

Alla fine della linea, quindi del viaggio, arriverete alla Old North Church. Scendete nei sotterranei oltre la lanterna disegnata sul muro (tenendovi pronti a combattere i ghoul ferali che infestano la zona) e inserite la parola scoperta nel congegno. Conoscendo la soluzione non avrete bisogno di percorrere tutta la strada, ma vi basterà andare direttamente al sotterraneo e comporre la parola "RAILROAD" con il congegno.

All'interno troverete i Railroad e il loro capo, Desdemona. Durante il dialogo che seguirà, un alto valore di carisma sbloccherà qualche opzione supplementare.

Visto che trovare i Railroad sembra risultare particolarmente complicato per alcuni giocatori, di seguito troverete qualche informazione supplementare e le spiegazioni passo passo per farlo.

  • Raggiungete Boston Common e parlate con il robot guida
  • Il robot vi dirà di seguire il Freedom Trail, la linea rossa di cui vi abbiamo parlato in precedenza
  • Durante la strada guardate in basso per individuare le mattonelle che vi forniranno le informazioni necessarie sulla sequenza da inserire nel congegno che troverete alla fine del percorso
  • Raggiunta Old North Church, scendete nei sotterranei per trovare il congegno
  • Inserite il codice corretto muovendo il meccanismo in senso orario o antiorario: la lettera giusta dovrà coincidere con la freccia rossa puntata verso l'alto. Dopo aver allineato una lettera, dovrete premere il pulsante centrale prima di passare alla successiva.

Ricordate, infine, che in caso di errore dovrete ricominciare la sequenza di inserimento della password da capo. La password, in ogni caso, è proprio "RAILROAD".

L'arte dello spionaggio

Parlate con Deacon (anche in questo caso un carisma di rilievo vi aiuterà nella conversazione), che vi chiederà di aiutarlo.

Accettate e raggiungete Deacon fuori da Lexington, parlategli e seguitelo fino a raggiungere Ricky Dalton seguendo i segnali. Dalton vi aiuterà dopo avervi sentito pronunciare la parola d'ordine dei Railroad, che Deacon vi dirà lungo la strada.

Durante il dialogo, potrete provare a convincere Dalton ad aiutarvi in vari modi (anche qui è fondamentale il carisma) e dovrete decidere da quale parte entrare, se dalle fogne o dall'ingresso principale. Le fogne sono l'opzione migliore, con meno pericoli di cui preoccuparsi, ma se volete accumulare più esperienza e raccogliere oggetti potrete sempre scegliere l'assalto frontale.

All'interno della struttura vi ritroverete nel Dipartimento X: prendete il prototipo all'interno della camera di sicurezza e tornate indietro, poi parlate con Desdemona. Durante il dialogo potrete scegliere un nickname o lasciare che ve ne venga affibbiato uno. Questo sancirà il vostro ingresso ufficiale nei Railroad.

Proseguite con: Fallout 4 - Missioni dei Railroad - Sotto copertura sotto terra, Operazione Ticonderoga, Sul baratro della guerra, Un grande bagliore, L'opzione nucleare

.

Torna all'indice principale di Fallout 4: la guida.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti