Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Miitomo trasforma le conversazioni in una sorta di gioco"

Nuove informazioni sulla prima app mobile di Nintendo.

L'annuncio dell'accordo tra DeNa e Nintendo e dell'arrivo su smartphone di prodotti legati alla grande N ha ovviamente aperto scenari molto interessanti ma la prima app svelata dalla compagnia nipponica ha preso alla sprovvista parecchi fan.

In attesa dell'uscita ufficiale, Nintendo ha rivelato nuovi dettagli di Miitomo, un'app che vuole "far scintillare le conversazioni" con gli amici.

Tutto inizia attraverso la creazione del proprio Mii. Naturalmente si potrà importare quello già creato su Wii U e Nintendo 3DS o crearne uno completamente nuovo attraverso la personalizzazione o utilizzando la fotocamera del proprio smartphone.

"Una volta che il Mii sarà pronto gli utenti possono aggiungere amici anche utilizzando i loro account Facebook e Twitter. Dopo questo passo sarà il momento di rispondere ad alcune domande. Miitomo crea conversazioni e trasforma le discussioni in una forma di gioco incitando a rispondere ogni tipo di domande. Sapevate che il cibo preferito del vostro migliore amico è la pizza? Forse, ma sapevate che il suo ballo peferito è segretamente la polka? E che crede negli alieni? Le risposte vengono condivise tra amici, dando vita a conversazioni interessanti - parte del divertimento è scoprire fatti sorprendenti riguardanti i vostri amici. Quando gli utenti sapranno come gli amici hanno risposto a una certa domanda potranno "lasciare un cuore" o commentare attraverso testo o foto".

Ecco ciò, che al momento, possiamo dirvi di Miitomo, cosa ne pensate?