Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Nintendo NX nel 2016? Sarebbe un errore in ogni scenario possibile"

Ecco l'opinione degli analisti di DFC.

Si è parlato spesso della possibile data d'uscita di Nintendo NX e dell'arrivo di almeno una parte della console, quella portatile, nel corso del 2016.

La mossa di Nintendo sarebbe azzeccata? Uscire nel corso del 2016, secondo gli analisti di DFC sarebbe un grosso errore a causa del grande interesse suscitato dalla realtà virtuale.

"DFC crede che lanciare un nuovo sistema nel 2016 sarebbe un errore per Nintendo e in ogni scenario possibile NX non avrà impatto sul mercato fino a 2017 inoltrato. Ovviamente la nostra percezione cambierà man mano che dettagli come prezzo e data di lancio verranno svelati, ma il 2016 sembra possa essere un anno da record per l'industria.

Nel 2015 PS4 ha rispettato le nostre aspettative mentre Xbox One e Wii U sono state leggermente sottotono. DFC crede che il lancio di un nuovo sistema Nintendo e della VR, soprattutto PlayStation VR, avrà un impatto negativo su Xbox One e Wii U. Allo stesso tempo il mercato è aperto per PS4 e la console farà registrare vendite ancora migliori. Le previsioni lo confermano."

Cosa pensate delle previsioni di DFC? Lanciare Nintendo NX nel 2016 sarebbe un errore?

Fonte: MCV

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti