Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed non tornerà ad essere una serie annuale?

A svelarlo Yves Guillemot.

L'annuncio che nel 2016 non sarebbe uscito un nuovo capitolo di Assassin's Creed e che quindi la serie avrebbe saltato la classica uscita a cadenza annuale è stata accolta da fan e critica come una decisione una tantum ma le cose non sarebbero così scontate.

Durante un incontro con gli investitori Yves Guillemot ha risposto a una domanda esplicita su Assassin's Creed parlando proprio della cadenza annuale del franchise.

"L'obiettivo non è quello di tornare automaticamente al ciclo annuale ma di uscire regolarmente. Ci siamo resi conto che era arrivato il momento di dare più tempo in modo da permettere agli sviluppatori di lavorare davvero sull'IP e sulle meccaniche, per portare la serie a un livello successivo.

"Ciò che stiamo vedendo oggi è molto promettente. Saremo in grado di far uscire i titoli del franchise regolarmente ma non posso affermare che ci sarà un'uscita annuale."

Allo stesso tempo il chief financial officer, Alain Martinez, aveva suggerito un ritorno all'uscita annuale dopo questo "anno sabbatico" ma evidentemente la stessa Ubisoft non ha ancora preso una decisione definitiva.

Cosa ne pensate? Sarebbe il caso di abbandonare definitivamente l'uscita a cadenza annuale?

Fonte: Gamespot