La televisione di stato iraniana manda in onda un gameplay di Medal of Honor

Spacciandolo per l'azione di un cecchino di Hezbollah.

Siamo ormai abituati all'"informazione" e in particolare a programmi TV che parlano dei videogiochi senza avere, sostanzialmente, alcuna conoscenza sull'argomento ma in qualche caso i gameplay sono entrati all'interno di telegiornali più o meno importanti per errore.

La TV di stato iraniana ha, infatti, trasmesso un filmato che dovrebbe rappresentare un cecchino di Hezbollah mentre spara a sei soldati dell'ISIS in appena due minuti. Il video in questione, in realtà, è un gameplay di Medal of Honor, e in particolare del titolo uscito nel 2010.

Come riportato da Gizmodo la clip è stata utilizzata da diversi network televisivi di Iran e Arabia Saudita anche se non è chiara l'origine del filmato. Qui di seguito potete vedere le due scene a confronto (a partire dal minuto 2:40 circa).

Sicuramente non è la prima volta che dei telegiornali commettono questo errore ma il caso della TV di stato iraniana è senza alcun dubbio il più recente. Cosa pensate di questa clamorosa svista?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza