Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La televisione di stato iraniana manda in onda un gameplay di Medal of Honor

Spacciandolo per l'azione di un cecchino di Hezbollah.

Siamo ormai abituati all'"informazione" e in particolare a programmi TV che parlano dei videogiochi senza avere, sostanzialmente, alcuna conoscenza sull'argomento ma in qualche caso i gameplay sono entrati all'interno di telegiornali più o meno importanti per errore.

La TV di stato iraniana ha, infatti, trasmesso un filmato che dovrebbe rappresentare un cecchino di Hezbollah mentre spara a sei soldati dell'ISIS in appena due minuti. Il video in questione, in realtà, è un gameplay di Medal of Honor, e in particolare del titolo uscito nel 2010.

Come riportato da Gizmodo la clip è stata utilizzata da diversi network televisivi di Iran e Arabia Saudita anche se non è chiara l'origine del filmato. Qui di seguito potete vedere le due scene a confronto (a partire dal minuto 2:40 circa).

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Sicuramente non è la prima volta che dei telegiornali commettono questo errore ma il caso della TV di stato iraniana è senza alcun dubbio il più recente. Cosa pensate di questa clamorosa svista?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Medal Of Honor

PS3, Xbox 360, Nintendo GBA, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti