Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yokoyama: "Yakuza 6 è come un'auto lussuosa"

Il producer ci parla del nuovo capitolo della serie.

La demo di Yakuza 6 è disponibile per gli utenti giapponesi che hanno acquistato Yakuza Kiwami da ormai un mese e alcuni appassionati della serie si sono fatti un'idea più precisa delle caratteristiche del primo capitolo del franchise pensato appositamente per la nuova console Sony.

Nell'ultimo numero di Famitsu il producer Masayoshi Yokoyama ha parlato di diverse caratteristiche delle nuove avventure di Kazuma Kiryu.

  • Le sensazioni del gameplay sono cambiate rispetto ai precedenti Yakuza, ma ancora più importante, le sensazioni degli scontri sono diverse. L'assenza di schermate di caricamento è un'altra aggiunta importante.
  • Yokoyama ha usato le macchine per spiegare le differenze rispetto ai precedenti Yakuza. Mentre la distanza e il tempo per percorrerete rimarrà la stessa è come passare da un'auto economica a una lussuosa. La demo di Yakuza 6 è come un test drive per una macchina lussuosa.
  • La demo non ha alcuna relazione con la storia di Yakuza 6. Tutto, a partire dai vestiti di Kazuma e dai personaggi che incontra, sono divesi da ciò che verrà inserito nel gioco finale.
  • La demo non includeva un sistema di crescita e i minigiochi ma non significa che non verranno inseriti nel gioco finale. La demo voleva solo dare un assaggio del gameplay e maggiori informazioni sui minigiochi e sulla crescita del personaggio verranno presto condivise.
  • Gli sviluppatori sono costantemente alla ricerca delle "sensazioni del combattimento" con Yakuza 6. Le animazioni ora sono contestualizzate alla situazione e influenzate dalla fisica. Il punto in cui si colpisce cambia in base alla posizione dei combattenti. La stessa combinazione di movimenti non verrà mai ripetuta due volte.

Cosa pensate di queste nuove informazioni? Avete letto l'articolo del Digital Foundry dedicato a Yakuza 6?

Fonte: DualShockers