Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pitchford: "Aliens: Colonial Marines è un gioco da 9 pieno"

Il cofondatore di Gearbox torna a parlare delle accuse di falsa pubblicità.

Nel caso in cui siate dei fan di Alien sicuramente vi ricorderete di Aliens: Colonial Marines e del polverone che il titolo targato Gearbox Software sollevò subito dopo l'uscita.

Raccogliendo buona parte delle valutazioni di questa produzione non si arriva a una media di 50/100 e la stessa software house venne accusata di pubblicità ingannevole a causa di build preview nettamente migliori sotto ogni aspetto rispetto alla versione finale del gioco.

Pitchford è tornato a parlare della vicenda all'interno di un podcast realizzato da Polygon.

All'interno di questo podcast il cofondatore di Gearbox Software ha sottolineato che i dati di vendita di Alien: Colonial Marine si sono rivelati tutto sommato soddisfacenti ma allo stesso tempo ha criticato le valutazioni di parte della stampa ed è arrivato a definire "una stronzata" la causa legale intentata per falsa pubblicità.

Secondo Pitchford la differenza tra una preview e il prodotto finale è, infatti, assolutamente normale e pochissime testate specializzate si sono rese conto del reale valore della produzione, una produzione che "meriterebbe un 9 pieno".

Cosa pensate di Alien: Colonial Marines e della posizione di Pitchford?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Aliens: Colonial Marines

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti