Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thomas Mahler: "la segretezza intorno a Nintendo NX è irritante"

Il director di Ori and the Blind Forest vorrebbe quanto meno conoscere le specifiche.

Nintendo non si sta sbottonando e Nintendo NX continua a rimanere un vero e proprio mistero per i fan dell'azienda nipponica ma, a quanto pare, anche molti sviluppatori non se la passerebbero meglio in questo senso.

Il director di Ori and the Blind Forest, Thomas Mahler, ha deciso di condividere la propria frustazione derivante dal comportamente della grande N ma anche degli altri produttori di console definendo la segretezza che aleggia intorno a questo tipo di progetti estremamente irritante.

"Questa è LA cosa più irritante per ogni sviluppatore. Abbiamo parlato con Nintendo e non abbiamo ottenuto nulla - non capirò mai questo atteggiamento. Solo per essere chiari non si tratta solo di Nintendo, ogni produttore di hardware tratta i propri devkit e le loro console non ancora lanciate sul mercato come se fossero la seconda venuta del messia e mantengono una segretezza folle tanto da risultare stupida. Potreste almeno darmi le maledette specifhice in modo da sapere per cosa dovremmo creare giochi!

Ciò che serve per vendere hardware è software di alta qualità. Con Nintendo che non condivide i devkit e che probabilmente vorrebbe pubblicare la console nel 2016 posso quasi garantire che non avranno alcun supporto dato che nessuno può creare un gioco in meno di un anno. Voglio dire, è possibile ma sarebbe spazzatura.

Lo stesso vale per il supporto dell'engine - ottenere Unity e Epic in modo che supportino queste console molto prima della release. Quando la console viene lanciata dovrebbe essere facile per gli sviluppatori fare il proprio lavoro. Voglio i dannatissimi devkit o almeno delle specifiche complete due anni prima dell'uscita della console (in un mondo ideal sarebbe così). Tenere tutti gli sviluppatori aggiornati, aprire un forum in cui gli sviluppatori possano parlare tra loro e risolvere i problemi insieme. Nulla di tutto ciò sta accadendo ed è assurdo."

Mahler sottolinea, quindi, che Nintendo non si starebbe comportante al meglio con gli sviluppatori third party, rischiando ancora una volta di non riuscire a garantire un supporto adeguato per la propria console. Cosa pensate di queste dichiarazioni? Avete letto della possibile partnership tra EA e Nintendo?

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti