Major Nelson: "i Season Pass e i DLC possono essere molto pericolosi per il multiplayer"

Larry Hyrb loda il lavoro di 343 Industries.

1

I Season Pass e i DLC sono alcune tra le pratiche meno apprezzati da moltissimi utenti ma i numeri stanno dando ragione ai publisher e alle software house che le utilizzano e che quindi non vogliono di certo perdere una potenziale gallina dalle uova d'oro.

I DLC rischiano, però, di dividere la community e di rivelarsi un problema per la componente multiplayer di un gioco. Ne ha parlato nell'ultimo episodio del podcast Unlocked, Larry "Major Nelson" Hyrb di Microsoft.

"I DLC e i Season Pass possono essere molto pericolosi per il multiplayer perché dividono la community. Tu hai le mappe, io non ho le mappe, io non ho comprato quella mappa tu hai comprato quella mappa. Quello che ha fatto 343 con Halo 5: Guardians credo, quindi, che sia una mossa intelligente: tutti hanno tutte le mappe ma otterranno comunque delle entrate aggiuntive attraverso i Req Packs. Penso che sia un ottimo modo perché ci sia un guadagno mantenendo tutti i fan insieme."

Cosa pensate dell'opinione di Major Nelson e dei giochi che sfruttano la vendità di map pack?

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza