Gabe Newell ha licenziato il commentatore del torneo di Dota 2

Definendolo pubblicamente "uno stupido".

Gabe Newell, co-fondatore e amministratore delegato di Valve, ha licenziato il commentatore del torneo ufficiale Shanghai Major di Dota 2.

James "2GD" Harding, questo il nome del commentatore, avrebbe infatti condotto l'evento in modo non consono al livello della manifestazione con un linguaggio volgare e offensivo, con un atteggiamento smorto e lasciando frequenti tempi morti.

Così Newell ha commentato la vicenda su Reddit:

"James. Abbiamo avuto problemi con James in altri eventi. Alcune persone di Valve hanno fatto pressione per riaverlo a Shanghai, pensando che avesse diritto ad un'altra chance. È stato un errore. James è uno stupido e non lavoreremo più con lui".

"Oltre ad aver licenziato delle persone, abbiamo licenziato la compagnia di produzione che lavorava con noi allo Shanghai Major. Saranno rimpiazzati e speriamo di cambiare prima dell'evento principale".

Secondo i colleghi inglesi di Eurogamer, James Harding si sarebbe difeso dichiarando che sarebbe stata Valve stessa a chiedergli di essere se stesso durante la presentazione dell'evento.

1

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'Evo 2020 diventa un evento digitale a causa del Coronavirus

Cancellata la competizione che ora si svolgerà solo online.

ArticoloScoperti gli esport, si può tornare indietro? - editoriale

La pandemia non ha fermato l'industria videoludica. Soprattutto gli esport hanno rafforzato la loro posizione.

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza